Archivio Diplomatico assieme a Biblioteca Hortis, i Museo petrarchesco piccolomineo e Emeroteca Tomizza sono sempre a tua disposizione grazie a Chiedi all’Archivio! un servizio gratuito, accessibile a qualunque ora, che ti permette anche di sapere quando la tua richiesta viene presa in carico.
Compila tutti i campi del modulo qui sotto e inviaci la tua domanda. Riceverai un messaggio con la risposta al tuo indirizzo di posta elettronica entro 3 giorni lavorativi dall’invio della richiesta. Nel caso in cui l’archivista abbia difficoltà a soddisfarla nei tempi previsti o necessiti di informazioni ulteriori, ti contatterà.
Il nuovo servizio di informazione genera anche una lista delle domande più frequenti (faq) navigabile per parole chiave, utile per risposte immediate di carattere pratico ma anche per ricerche frequenti, conservate nell’archivio digitale alimentato dalle domande già evase.
Hai bisogno di un’informazione? stai scrivendo la tesi e ti serve una verifica bibliografica al volo? cerchi un articolo per le tue ricerche e nel catalogo online non lo trovi? Chiedi all’Archivio!